top of page
ladyindigo3print

Brigitte Bardot: look iconici di ieri che parlano alla donna di oggi



Brigitte Bardot, icona di stile ancora oggi
Scopri i look iconici di Brigitte Bardot che sono attuali ancora oggi

Con il suo fascino senza tempo e i suoi look iconici, Brigitte Bardot ha lasciato un'impronta indelebile nell'ambito della moda tanto da essere ancora oggi fonte di ispirazione.


Sarà che su Canale5 è stata recentemente fatta una serie in omaggio all'attrice francese più magnetica di tutti i tempi. Sarà che lo stile, quello vero che unisce eleganza e coolness non tramonta mai. Sarà che la passione per il vintage sta contagiando sempre di più i nostri animi e non vediamo l'ora di creare abbinamenti a ponte fra il retrò e il contemporaneo. In ogni caso, mettiti comoda e prendi appunti. Sto finalmente per presentarti gli outfit iconici e i segreti di bellezza che hanno fatto sbocciare Brigitte Bardot, aiutandoti a capire come integrarli nell'armadio della donna moderna del 2024. Resta con me e preparati a fare del tuo stile un successo assicurato.



Realizziamo look alla Brigitte Bardot

In questo mondo dove tutto viaggia così veloce, dove vale tutto e il contrario di tutto, trovare una bussola per orientarsi nel settore del fashion non è facile. Oggi va una cosa, domani ne va un'altra, questo è il colore dell'anno ma poi ecco che ne spunta uno completamente diverso che però è un must perchè lo dice Pantone. Insomma...come fare a creare outfit che vadano bene sempre e comunque e che ci facciano ottenere il famoso effetto wow? Semplice...seguendo le orme di personalità come Brigitte Bardot che hanno dato vita a mise destinate a non tramontare mai. Fra gli abiti dal fascino senza tempo dell'attrice francese, ricordiamo sicuramente l'abitino in stampa Vichy con micro quadretti. Per renderlo più attuale, puoi indossarlo per la tua estate 2024 in combo a sandali flat e ad una borsa di paglia. In alternativa, invece di mettere un abitino, perchè non optare per una blusa a quadretti da abbinare a jeans a vita alta? Altro spunto offerto da Brigitte Bardot, è il suo amore per il total black. Lei adorava indossare pantaloni a sigaretta e magliette con scollo a barca ma, per rendere tutto più contemporaneo, ti suggerisco di aggiungere un blazer oversize e occhiali da sole che fanno sempre diva. I look di Brigitte Bardot, sono un mix fra l'eleganza e l'audacia e per questo li adoriamo e li troviamo meravigliosi da mettere sempre. Visto che ci stiamo avvicinando ancora di più all'estate...ruba il suo stile alla marinara con un top a righe bianco e blu (fa subito Saint Tropez ed è perfetto per il mare) al quale abbinare dei panta palazzo all'ultima moda. Sempre restando in tema summer, per fare furore in spiaggia tutto quello che ti occorre è un bikini stile vintage. Prova con un modello a vita alta in fantasia a pois e abbina un cappello di paglia.


Se ami l'unione dei quadretti con un colore fresco che profuma di mare e materiali luxury, questa blusa del mio shop è quello che fa per te. Stampa Vichy a quadretti, fonde le note dell'acqua all'eleganza del materiale essendo 100%seta. Puoi trovarla sulla mia boutique semplicemente cliccandi il link qui accanto. https://www.ladyindigo.net/product-page/casacchina-100-seta-fantasia-vichy-quadretti-turchese-e-bianco-tg-42



blusa a quadretti per replicare lo stile di Brigitte Bardot
blusa 100% seta in stile Vichy per un look alla Brigitte Bardot


Copia i segreti di bellezza di Brigitte Bardot

Gli outfit sono fondamentali per comunicare il giusto messaggio a chi ci sta di fronte ma anche il settore beauty può aiutarci a distinguerci dalla folla. Brgitte Bardot, oltre a trasmettere carisma e fascino con i suoi look, amava molto prendersi cura di sè e soprattutto della sua pelle. Il volto doveva essere liscio e sano e in ambito make up vigeva la regola del "less is more" quindi un trucco molto leggero e naturale senza fare mascheroni. L'ideale per seguire il suo esempio, è quindi quello di mettere gli occhi in primo piano(mascara nero se hai sottotono freddo, marrone per uno caldo) e lasciare che le labbra siano nude o al massimo, per le tue serate glamour, accese di rosso. Ma...non di solo make up viveva la Bardot. Per imitare questa icona di stile, dobbiamo guardare molto anche l'acconciatura. Lei adorava realizzare uno chignon un pò scomposto, con qualche ciocca libera e non uno ingessato e fermo. Adesso che fa caldo, potresti seguire il suo esempio aggiungendo un nastro sottile di seta oppure un cerchietto che fanno molto vintage.


Brigitte Bardot e la donna del 2024

Sembra impossibile ma i look che indossiamo adesso sono frutto delle scelte e della personalità di personaggi iconici come Brigitte Bardot che non hanno avuto paura di rompere gli schemi indossando modelli innovativi e accostando fantasie insolite. La donna contemporanea del 2024 ha molto in comune con l'attrice francese più amata di tutti i tempi. Tanto per cominciare, l'empowerment femminile. Brigitte, insieme ad altri vip del periodo, ha sfidato le convenzioni dell'epoca abbandonando abiti dalla foggia castigata e dai colori spenti per abbracciare capi più sbarazzini, che mettessero in evidenza la femminilità e in cui fossero presenti tonalità gioiose. Brigitte è stata inoltre antesignana della moda ecologica infatti amava moltissimo portare capi in cotone biologico, lino e materiali riciclati. Prendere spunto da questo personaggio femminile, oltre che farti essere molto glam, fa bene anche all'ambiente. Altro punto in comune che abbiamo noi fanciulle del 2024 con la Bardot, è legato al fatto di realizzare mise che fondano insieme texture diverse. Bellissimo per esempio abbinare un abitino in seta a cardigan di lana per la stagione fredda oppure abitino in pizzo a giacchetto di pelle per quella più calda. L'uso di tessuti diversi nel solito look lo faceva già la Bardot negli anni 60' e lo facciamo anche noi oggi per donare movimento ma soprattutto per essere fashion.


Una cosa è certa...la moda, quella vera, non svanisce mai. Può modificare alcuni dettagli, variare su qualche aspetto, ma non sarà mai passeggera. Brigitte non è stata un modello di riferimento solo per i suoi tempi ma continua ancora oggi a dettare tendenza perchè è stata capace di creare quei look destinati a restare. Adesso che conosci tutti i punti di forza del suo guardaroba (e anche della sua passione per una beauty routine naturale), divertiti a creare outfit che siano un misto fra il vintage e il moderno. Prendi pezzi retrò e uniscili a capi contemporanei, indossa abiti stile 60's ma in cromie attuali e soprattutto condisci il tutto con il tuo stile personale. Se ti va, fammi sapere cosa ne pensi di Brigitte e del suo modo di vestire e se ci sono altri personaggi che ti hanno colpito per il loro rapporto con la moda commenta sotto al post e parliamone insieme. Non vedo l'ora di sentire la tua....


A presto,

Lady Indigo


Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page