Ricreare un perfetto stile da strega? Risponde il dark cottagecore
E' vero, questa eterna estate che sembra non voler scomparire non è proprio la cornice ideale per parlare di mistero e addentrarci nel mondo del proibito. Però è pur sempre halloween (quasi) e in questo periodo dell'anno ci sentiamo tutte un pò più streghette e si risveglia in noi quella voglia di dare al nostro look un aspetto più dark e provocante . Se anche tu sei fra quelle che vorrebbero replicare un perfetto stile da strega e lasciare tutti a bocca aperta, sei capitata proprio nel posto giusto. La prima domanda da farsi è infatti " Come si vestirebbe una strega?". Per rispondere al quesito entra in ballo il dark cottagecore style. A cosa mi riferisco? Bè hai presente lo stile campagnolo fatto di abiti romantici e fantasie sognanti che va tanto di moda? Il dark cottagecore è il suo equivalente ma a tinte fosche...basterà adottare un look da ragazza di campagna e dargli un tono gotico et volià...ecco un bellissimo witchy style.
Palette cromatica ed outfit di una strega
Se parliamo di colori, il nero ovviamente è la sfumatura principe per realizzare fantastici look dark. Personalmente trovo molto convincente e sexy l'accoppiata fra un abitino total black con tanto di bustino e maniche in pizzo. Di classe, gotico e seducente...cosa chiedere di più?
Il perfetto stile da strega racchiuso in questa mise dai toni scuri e provocanti
Un perfetto stile da strega racchiuso in una mise dai toni scuri e provocanti
Anche l'arancione però è una cromia associata al mondo del mistero e del magico. Sarà perchè ci ricorda le zucche intagliate di Ottobre, sarà che ci fa venire in mente il colore delle foglie d'autunno o perchè ci suscita l'immagine di una fanciulla medievale dalla chioma ramata. In ogni caso l'arancio è sicuramente un altro colore vincente da inserire nel nostro guardaroba in witch style. Maglioncino lineare e gonna a quadri sono altri due capi essenziali per una strega che si rispetti: mostrano nostalgia per tempi lontani ed hanno una leggera (leggera eh) vena romantica.
Maglioncino a costine e gonna a quadri rigorosamente arancioni sono un altro must have
Eh si, anche il bordeaux è un colore che fa rima con autunno e look da strega. Vediamo nuovamente l'accoppiata maglia e gonna a quadri che fa molto gotico e si sposa a meraviglia con un paesaggio dominato dal foliage e da una certa nebbiolina. A completare il tutto, uno stivaletto nero da cui magari spunta fuori il classico calzino bianco alla Mercoledì Addams (e se non fa dark questo...).
Maglioncino e gonna a quadri bordeaux con stivaletto nero
L'importanza degli accessori è molto alta quando si tratta di dar vita ad un perfetto stile da strega. Cosa ne dici di un bel cappello in toni scuri per suggerire un'immagine ancora più misteriosa ed accattivante?
Abito nero e cappello nero per un perfetto look da strega
E se invece vuoi vestire i panni della strega ma non ami l'indosso di abiti e gonne? Non ci sono problemi, anche con i pantaloni è possibile creare una perfetta immagine witchy. Per fare le cose per bene, scegli un modello di pantaloni largo e scampanato (no quelli a sigaretta e tanto meno i jeans) e che sia in un colore un pò scuro. Abbina una camicetta dall'aria bohemien e nostalgica, anch'essa in toni un pò cupi, ed eccoti pronta.
Stile da strega con pantaloni e camicia
Accessori must have di una strega
Come dicevamo prima, non solo la mise ma anche gli accessori rivestono un ruolo di primo piano per creare un'immagine misteriosa e d'altri tempi. Il cappello (che non deve essere a punta stai tranquilla) è un'idea molto valida ma ce ne sono anche altre. Indossare pochi e semplicissimi bijoux dall'aria medievale che ci rimandano ad un tempo fatto di magie ed incantesimi è sicuramente un altro valido suggerimento. Anche le calzature possono contribuire a renderci un pò più streghette. Come? Semplice, basta indossare un paio di Mary Jane o scarpe da bambola un pò vintage e sarai davvero al top (0vviamente anche queste meglio se nei colori del nero, bordeaux o marrone scuro). Altra idea super stilosa, è quella di indossare un gilet sopra ad un abitino (anche questo ci rimanda alla mente a tempi lontani e magici). Ti sembra che manchi qualcosa? Hai ragione....anche indossare abitini, gonne o magline in velluto è un ottimo modo per avvicinarci al mondo delle streghe trattandosi di un materiale elegante ma cangiante sotto il chiaro di luna.
Trucco e parrucco di una strega
Anche il volto è un elemento focus per trasmettere un'immagine di fascino oscuro. Sicuramente il perfetto make up da strega, prevede occhi scuri (ottimi gli smokey eyes) e labbra provocanti dai colori intensi. Via libera quindi ad ombretti nei toni del nero o del blu notte e a bocche rosso vermiglio ma anche nere o viola per chi vuole osare un pò di più. Anche lo smalto può essere un nostro alleato per creare un'immagine witch. Basterà infatti avere unghie curate e preferibilmente un pò lunghine (ma non troppo) e divertirsi a passare uno smalto nero, arancio, marrone scuro o viola. E peri capelli? Il trucco di una perfetta chioma da strega, è quello di lasciarla il più naturale possibile. No quindi a tinte artefatte e fasulle ma si al proprio colore naturale, qualunque esso sia, magari ravvivato con un pò di hennè o erbetta tintoria per accentuarne i riflessi (non dirmi che non è da strega farsi i capelli con erbette e magiche pozioni naturali!). Non di solo nero vive dunque la chioma di una strega ma anche di rosso, castano e biondo...basta insomma che il colore dei capelli sia più naturale possibile. Anche la piega sarà preferibile in versione nature per cui asseconda lo stile dei tuoi capelli: se sono mossi lasciali così al vento, se sono lisci andranno ugualmente bene e non cercare di domare i riccioli ribelli...sono anche loro fantastici.
Ecco dunque i miei segreti per aiutarti ad avere un perfetto stile da strega se sei amante del genere ma anche solo se vuoi fare una strepitosa figura la notte di Halloween. Ma adesso sono troppo curiosa di sapere cosa ne pensi...ti sono piaciute queste witch tips? Pensi che proverai ad indossare qualcuna delle mise che ti ho proposto? E per il trucco e parrucco riuscirai a mantenerti naturale oppure non resisti al fascino delle tinte che ci sono in commercio? Commenta pure questo post e dimmi la tua, adoro parlare con te e sono curiosa di spere la tua opinione.
Commentaires